BRAT vince il Premio Scenario Infanzia 2022
Complimenti ai nostri ex-allievi e alle nostre ex allieve per questo importante riconoscimento: il Premio Scenario Infanzia 2022
Regia Claudio Colombo
Drammaturgia Pier Lorenzo Pisano
Musiche Paolo Tosin
Con Agata Garbuio, Michele Guidi, Aron Tewelde, Claudia Manuelli, Irene Silvestri
Motivazione della Giuria:
Uno squarcio che si apre su un mondo parallelo contemporaneamente primitivo e postumo. Il tema viscerale della fame diventa racconto materico di una dimensione aliena ma familiare che raccoglie il pubblico di ogni età.
La naturale lentezza dell’agricoltura e la velocità della produzione industriale sono motori narrativi che coinvolgono la sensorialità dello spettatore chiamato a vedere, gustare, annusare, toccare e ascoltare in un rito senza tempo.
Nunc è una stratificazione di linguaggi messi in campo con consapevolezza da un collettivo affiatato di artisti artigiani che ci interroga sulle conseguenze che le nostre azioni innescano nella storia.
L’assenza della parola e la presenza di una drammaturgia complessa, che investe suono, spazio maschere e oggetti, precipita un seme poetico nelle radici della tradizione e germoglia in un esito inedito che diverte senza consolare.