Corso di Specializzazione in Performer con la partecipazione straordinara di Giuliana Musso

Il TSV promuove il bando per la partecipazione al corso di specializzazione in Performer, ideato da Michele Modesto Casarin.

Questa edizione sarà dedicata ad un percorso di approfondimento sulla Commedia dell’Arte, che non è semplicemente un genere teatrale, bensì teatralità nella sua essenza. Rappresenta infatti una pagina fondamentale della Storia del Teatro, poiché è il primo momento di definizione dell’Arte dell’Attore: le tecniche necessarie, gli orizzonti, l’etica di una professione. È la base del così detto Teatro all’Italiana, patrimonio nazionale e, in particolare, regionale veneto.  

Si tratta di un percorso garantito dall’esperienza di docenti, attori, registi e drammaturghi con pluriennale esperienza sia in ambito professionale che didattico e la partecipazione straordinaria di Giuliana Musso, in qualità di Attrice/Autrice e Esperta nell’Arte del racconto.

Il corso prevede un totale di 120 ore di lezione con la realizzazione di una performance conclusiva, che sarà replicata durante il Carnevale di Venezia 2025. 

Scarica il bando