Partecipa al laboratorio teatrale “Ricercando sulla via di GO! 2025”
Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e il Teatro Stabile Sloveno organizzano un laboratorio dedicato a giovani artisti residenti all'interno dell'Unione Europea e operanti nel campo del teatro, della poesia, della letteratura, delle arti figurative e delle nuove tecnologie.
Il tema su cui si concentreranno i partecipanti sarà inerente la linea progettuale definita nel Bid Book GO! 2025 e legato al concetto di “borderlessness”.
Il laboratorio è rivolto a giovani artisti europei di età compresa tra i 18 e i 35 anni afferenti al mondo del teatro di prosa (attori, registi, drammaturghi, scenografi, costumisti, light designer, videomaker) che vogliano sviluppare le proprie competenze nel campo della contaminazione tra le arti e nella conoscenza del potenziale creativo espresso dal contatto tra culture diverse su un territorio di confine.
I docenti dei corsi saranno Mauro Covacich, Silvia Mercuriali, l duo Gianfranco Berardi / Gabriella Casolari, Igor Pison, Neda Rusjan Bric e Jasmin Kovic: artisti affermati della scena teatrale italiana e slovena capaci di rappresentare competenze e offrire prospettive diverse sull’attività teatrale, interpretando il senso di scambio “senza confini” che costituisce un’opportunità fondamentale e scarsamente esplorata come concreto vantaggio di un territorio di confine.
Candidature entro il 15 maggio!