Partecipa alla quarta edizione di MaturAzione!

Fai parte di una compagnia teatrale o ti sei diplomata/o in un’Accademia? È arrivato il tempo della MaturAzione.

Con questa iniziativa, arrivata alla sua terza edizione, il Teatro Stabile del Veneto-Teatro Nazionale ha l’obiettivo di coinvolgere giovani attrici e attori diplomati all’Accademia Teatrale Carlo Goldoni, ma non solo, nello sviluppo di nuovi progetti autonomi, che possono essere finalizzati anche alla costituzione di compagnie o formazioni artistiche. Il bando, infatti, si rivolge a compagnie già esistenti o costituite per l’occasione, composte da 5 partecipanti. Di questi, almeno 3 dovranno essere in scena, e almeno 1 dovrà essere un’attrice o un attore diplomata/o presso l’Accademia Teatrale Carlo Goldoni.

Il TSV selezionerà, sulla base dei materiali ricevuti per la candidatura, le tre compagnie o formazioni artistiche che entreranno a far parte della programmazione. Il progetto si articolerà infatti in un periodo di residenza di 10 suddivisi tra il Teatro Maddalene e il Teatro Verdi di Padova. 

Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 gennaio 2025 secondo le modalità indicate nel banso.

Scarica il bando

 

MaturAzione è parte dell’Accordo di Programma tra Regione Veneto e Teatro Stabile del Veneto per la realizzazione del Progetto Te.S.eO. Veneto – Teatro Scuola e Occupazione (DGR n. 1646 del 19 dicembre 2022).