Docenti di movimento
In questa categoria sono raggruppati i docenti che guidano gli allievi nella ricerca della consapevolezza e della funzionalità del proprio corpo per imparare ad utilizzarlo come strumento espressivo, a determinarsi nella relazione con lo spazio, con i partner di lavoro e con i ritmi della rappresentazione scenica.

Vladimir
GRANOV
BIOMECCANICA
Insegna tecniche di movimento presso le principali accademie d’arte drammatica europee, quali il GITIS di Mosca, l’ENSATT di Lione.
È regista in Russia, Francia, Germania, Inghilterra, Romania, Israele, Brasile, Estonia dove conduce anche laboratori di movimento scenico e di recitazione.

Laura
MORO
DANZA
Danzatrice, coreografa ed insegnante, ha lavorato presso numerose compagnie nazionali ed internazionali (Tel Aviv, Stoccarda, Washington, Vienna, Berlino…). È stata docente di ricerca e tecnica presso diverse istituzioni di tutto il mondo fra cui la SNDO, School for New Dance Development di Amsterdam. Collabora con musicisti di fama internazionale.
Dal 2006 il Teatro La Fenice ha commissionato a Laura Moro le coreografie Pierviolino e il lupo e Esplorando Pinocchio. Le sue creazioni sono state rappresentate in tutta Europa oltre che alla Biennale giovani artisti.

Isabella
PEGHIN
Attrice, danzatrice, formatrice e pedagoga. Si diploma come danzatrice contemporanea presso il Centro Internazionale di Movimento e Danza di Milano, si specializza presso il Center for Playback Theatre di NY. Si diploma presso il Centro Studi Psicodramma e Conduzione di Gruppo di Paola De Leonardis.
È stata Co-Responsabile della Formazione presso la Scuola di Playback Theatre di Milano e Trieste. Nella sua ricerca personale e artistica coniuga gli Action Methods, la danza e il teatro come strumenti al servizio dell’espressione piena e armoniosa dell’essere umano.